La Ciliegia: L’alimento Anticellulite Naturale
Le ciliegie sono come caramelle: una tira l’altra ed è difficile resistere. In questo caso, però, siamo di fronte a una tentazione davvero salutare e che può aiutarci a riconquistare la forma fisica desiderata.
La ciliegia è un frutto molto ricco di potassio e magnesio, povero di calorie e fonte di fibra: per questi motivi,
consumare ciliegie favorisce la diuresi e sgonfia le gambe. E l’azione anticellulite del frutto non finisce qui: anche i suoi peduncoli, infatti, possono essere utilizzati per preparare decotti sgonfianti molto efficaci nella riduzione della ritenzione idrica.
Forse non tutti lo sanno, ma la ciliegia esercita sia un’azione antidolorifica (soprattutto a livello articolare) e antinfiammatoria (grazie agli antiossidanti presenti nella polpa), sia un effetto rilassante anti-insonnia (merito del contenuto di melatonina).
Come approfittarne?
Per iniziare con sprint la giornata il consiglio è di mangiarne circa 30 al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno, in sostituzione alla colazione. Essiccate, invece, possono aiutarci tutto l’anno a contrastare la cellulite tramite un delizioso infuso di peduncoli essiccati, da consumare due volte al giorno lontano dai pasti. Grazie ai loro attivi (flavonoidi, tannini, polifenoli, etc.), i peduncoli rinforzano i capillari, stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso dai tessuti cutanei.
Continua a leggere e approgondisci l’argomento Sui rimedi anti cellulite naturali
Trackbacks & Pingbacks
[…] saprai e come avrai letto nell’articolo precedente – La Ciliegia: L’alimento Anticellulite Naturale la ciliegia avendo pochissime calorie rende lo rende uno dei frutti più amati da tutte le donne […]
[…] saprai e come avrai letto nell’articolo precedente – LA CILIEGIA: L’ALIMENTO ANTICELLULITE NATURALE la ciliegia avendo pochissime calorie rende lo rende uno dei frutti più amati da tutte le donne che […]
I commenti sono chiusi.