Approfondimenti sul metodo naturale anticellulite

Come saprai e come avrai letto nell’articolo precedente – La Ciliegia: L’alimento Anticellulite Naturale la ciliegia avendo pochissime calorie rende lo rende uno dei frutti più amati da tutte le donne che sono attente alla linea, infatti 12 ciliegie belle grandi hanno circa 40 calorie. In più

oltre a questo vantaggio non da poco, le ciliegie sono ricche di oligoelementi e vitamine delle quali se si ha la cellulite si è carenti!

cura naturale celluliteSe si soffre di cellulite si è sicuramente carenti delle vitamine A, C ed E e le ciliegie ne sono ricche!
Sembra impossibile che “dell’acqua cotta” con qualche “erba dentro” possa sortire effetti miracolosi sull’inevitabile formazione cellulitica eppure le tisane sono tra i rimedi naturali per la cellulite più efficaci.
Se scelte nel modo giusto e consumate con costanza, le tisane anticellulite possono diventare più che una semplice e sana abitudine, bensì un valido alleato pronto ad entrare in azione ogni qualvolta i grassi sottocutanei cercano di sodalizzarsi contro di noi.
Ecco perché i loro decotti, promuovendo l’assorbimento dei ristagni localizzati, sono ideali contro la ritenzione idrica.

Inoltre, l’assunzione di ciliegie nelle diete dimagranti dà ottimi risultati, in quanto questi frutti sono ricchi di fibre solubili che, una volta raggiunto lo stomaco, assorbono acqua e aumentano, rigonfiandosi, il senso di sazietà. Un altro importante vantaggio è insito nei loro valori nutrizionali, 100 gr. di ciliegie forniscono 9,2 gr. di carboidrati, 1,3 gr. di fibre, 0,8 gr. di proteine e soltanto 0,1 gr. di grassi e 38 kcal.

Le fibre che contengono sono depurative e aiutano l’organismo a liberarsi delle scorie; il potassio ha proprietà diuretiche, anti-ritenzione idrica; gli antociani (o antocianine) flavonoidi disinfiammatori delle articolazioni, sono in grado di contrastare proprio quegli stati infiammatori causa della cellulite; e infine la vitamina C, un potente anti-ossidante, anti-age, utile anche nel controllo del peso.

Sono prodotti anticellulite naturali utilizzabili dalle donne vegane e vegetariane.
Da non tralasciare che il loro sapore dolce e pieno, molto appagante, può costituire un ottimo dessert per chi non riesce proprio a rinunciarvi, senza nessun senso di colpa e per di più facendo del bene al proprio organismo.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Continua a leggere e approgondisci l’argomento sui rimedi anti cellulite naturali […]

I commenti sono chiusi.