USO DELL’ALGA KLAMATH NEL METODO E DERMOCOSMETICI BELLEKLAMATH® 2016

L’alga Klamath AFA, nasce in un luogo incontaminato unico al mondo, il lago Upper Klamath, Oregon Stati Uniti, incastonato in una regione vulcanica, con un clima di 300 giorni di sole l’anno, con eccezionali opportunità fotosintetiche, e inverni freddi che costringono l’alga a produrre importantissimi acidi grassi essenziali: omega 3 e 6.

L’alga Klamath AFA contiene tutte le sostanze di cui la pelle necessita sia per…

crater-lake-2a1

L’alga Klamath AFA contiene tutte le sostanze di cui la pelle necessita sia per mantenere le sue funzioni fisiologiche sia per difendersi dagli attacchi esterni:
• gli acidi grassi essenziali, in particolare gli omega 3, sono fondamentali per la crescita, lo sviluppo ed il mantenimento della pelle, e per la difesa dal danno delle radiazioni solari. Inoltre un supplemento di AFA riduce i sintomi di dermatiti desquamative ed eczemi.

• l’AFA è in grado di fornire tutti gli aminoacidi necessari per il benessere della pelle; le cellule li utilizzano per costruire le proteine al loro interno e negli spazi intercellulari. Ben 18 aminoacidi sono necessari a sostenere i alghe_klamathprocessi di sintesi della cheratina, che forma gli strati più superficiali, di difesa, della nostra cute.

Particolari aminoacidi, inoltre, hanno un effetto di biostimolazione sulla cute, inducendo la formazione di fibre di collagene e di elastina (la mancanza di collagene ed elastina provoca cedimenti strutturali del derma, da cui deriva la formazione di rughe e solchi nella pelle): in particolare sono importanti per la formazione di queste strutture la prolina, la serina, la glutammina, la metionina e la cisteina, che nell’AFA sono presenti in proporzioni appropriate.

• il betacarotene di cui l’AFA è ricca è precursore della vitamina A, che a sua vota è utile nella remissione di stati acneici, riduce l’ispessimento dell’epidermide e stimola la crescita di nuove cellule dal derma, diminuendo le rugosità. Le altre vitamine contenute nell’alga regolano e guidano gran parte delle reazioni enzimatiche del metabolismo cutaneo.

• tra i minerali presenti nell’AFA lo zolfo aiuta a mantenere la cute compatta e luminosa, il rame è indispensabile per  a produzione di collagene ed elastina e nei processi di cicatrizzazione, il magnesio permette il funzionamento di alcuni enzimi che riparano la pelle, lo zinco ha azione seboregolatoria,Getting-Unstuck-9_3_13_shutterstock_101503798 il manganese è importante nei sistemi di difesa contro i radicali liberi, il cio aiuta a mantenere nel complesso la pelle sana

• i sistemi antiossidanti presenti nell’AFA – superossido dismutasi, glutatione, selenio, vitamina E, betacarotene proteggono la pelle da tutti gli insulti interni ed esterni, fin nei suoi strati profondi e hanno un’azione preventiva nei confronti di forme tumorali cutanee. La clorofilla, in sinergia con il betacarotene aiuta la pelle nei processi di riparazione cutanea

• i bioflavonoidi presenti nell’AFA rendono più sano ed efficiente il microcircolo cutaneo, con maggior ossigenazione della cute. La membrana esterna della cellula dell’alga ha una composizione molto simile a quella della pelle umana. Questo fatto facilita il passaggio dei componenti dell’AFA all’interno delle stesse cellule cutanee e in profondità nel derma.

La “solubilità” dell’alga durante la preparazione di creme è stata completa.
Siamo convinti che l’AFA sia un’alga unica e un’insostituibile alleata della nostra salute e speriamo che in un futuro prossimo sempre più persone possano godere delle sue numerose proprietà benefiche.